CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito http://www.rossidangera.it/shop (Website o il Sito) sono regolate dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul sito stesso. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D.lgs. 6 settembre 2005, n.206 (Codice del consumo) e s.m.i..

Esse sono composte dalle seguenti sezioni: Condizioni Generali, Ordini, Spedizioni, Diritto di recesso.

Sul Sito sono offerti in vendita prodotti contraddistinti dal marchio Rossi d’Angera e prodotti dei quali VdB s.r.l. è distributore autorizzato.

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente dalla società Varese da Bere S.r.l. (“il Venditore”), con sede legale in Italia, Viale Valganna 43 21100 Varese (VA) , Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 02050461207, Cap. Soc. Euro 10.000 int. vers.

Per qualsiasi informazione o comunicazione relativa alle condizioni generali di vendita, agli ordini e/o ai prodotti, è possibile rivolgersi al Servizio Clienti tramite il link “Contatti” all’interno del sito.

DEFINIZIONI

Venditore: Varese da Bere Srl, di seguito la “Società” o “VdB”, con sede in Viale Valganna 43 21100 Varese (VA)

Website o il Sito: il sito internet http://www.rossidangera.it/shop/ comprensivo delle applicazioni fornite dal sito internet stesso, di seguito il “Sito”;

Cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il Sito, ha effettuato un ordine che sia stato accettato da VdB, di seguito il “Cliente”.

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, di seguito il “Consumatore”;

Ordine Cliente: la proposta di acquisto dei Prodotti sul Sito, di seguito l’Ordine;

Conferma d’Ordine: l’accettazione da parte di VdB che rende l’Ordine definitivo e irrevocabile, di seguito la “Conferma”;
Condizioni generali di vendita: le condizioni che regolamentano il rapporto Cliente – Venditore, contenute nelle sezioni Condizioni generali, Ordini; Spedizioni; Diritto di recesso, di seguito le “Condizioni”;

Prodotto/i: il bene/i oggetto dell’Ordine, di seguito il “Prodotto” o i “Prodotti”.

APPLICAZIONE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando l’Ordine nelle modalità previste e descritte nella sezione “ORDINI”, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che le seguenti Condizioni sono vincolanti ed escludono l’applicazione di altre condizioni, salvo diverso accordo scritto con il Venditore: qualsiasi variazione e aggiunta alle presenti Condizioni, sarà valida solo se contenuta in un esplicito accordo scritto tra le Parti. L’eventuale nullità di una o più delle clausole riportate nelle presenti Condizioni non comporta in ogni caso la nullità delle Condizioni nelle loro complesso, né di altri eventuali accordi stipulati.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.

PRIVACY POLICY

La società Varese da Bere s.r.l. è Titolare dei trattamenti dei dati connessi alla gestione della vendita online, a titolo esemplificativo e non esaustivo: gestione degli ordini, della vendita e della consegna dei prodotti, della gestione dei resi, dei pagamenti e della fatturazione.

Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti del Sito è possibile consultare la Privacy policy/Informativa sul trattamento dei dati personali. (http://www.rossidangera.it/privacypolicy/ )

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana, in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, e successive modifiche e integrazioni, recante il Codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza; e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, contenente disposizioni per l’attuazione della direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, comunichiamo l’esistenza di una piattaforma di risoluzione alternativa delle controversie online raggiungibile all’indirizzo:  Risoluzione online delle controversie

Data di aggiornamento:  6 marzo 2017

EFFETTUAZIONE DEGLI ORDINI

Gli Ordini sono effettuati on line, sul Sito (http://www.rossidangera.it/shop), mediante la compilazione dell’ordine. L’Ordine ha valenza di proposta d’acquisto verso Varese da Bere (VdB). Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

Gli ordini non sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità in magazzino. Saranno accettati solo gli ordini in cui sia indicato il numero di Codice Fiscale e/o Partita Iva correttamente indicati del Cliente.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, dovrà essere compilato il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmesso al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente esplicate nell’area FAQ del sito http://www.rossidangera.it/domandefrequenti/
E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell’invio dell’ordine. In seguito, l’ordine non sarà più modificabile on line, ma solo contattando i numeri indicati nell’area “Contatti” del sito stesso.

CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI E/O SERVIZI

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori rappresentati, anche per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel Sito alla data in cui viene eseguito l’ordine.
I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura emessa per l’acquisto del prodotto.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 50 € . Per ordini inferiori a questa cifra le spese di trasporto sono di 10 € e vengono aggiunte al totale del carrello, fatte salve specifiche promozioni che verranno indicate di volta in volta all’interno del sito web ..

Non si effettuano spedizioni all’estero.

CONFERMA DELLA RICEZIONE DELL’ORDINE ED ACCETTAZIONE DELLO STESSO

Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), delle modalità di pagamento che potranno essere utilizzate per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Il contratto si intende concluso al ricevimento da parte del Venditore, per via telematica, del modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso: ricevuto un ordine, VdB verificherà la correttezza dei dati indicati, l’effettiva disponibilità dei prodotti ordinati e l’effettiva disponibilità del vettore per la spedizione dei prodotti ordinati. A seguito di tale verifiche, VdB invierà la Conferma d’ordine al Cliente, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine e procederà all’invio del prodotto con indicazione del periodo di consegna.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

Il Venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al Sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine da parte del Cliente, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine è stato trasmesso al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto già anticipato dal Cliente ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le Condizioni Generali di Vendita nella loro interezza e le ulteriori informazioni riportate nel Sito, anche richiamate tramite link.

MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE

Premessa:

Il pagamento è anticipato e viene gestito esclusivamente sulla piattaforma Paypal.

E’ possibile utilizzare il sistema Paypal sia se si è in possesso di un conto Paypal sia utilizzando la propria carta di credito.

Come funziona?

Al termine di ogni ordine, l’utente verrà reindirizzato al sito di Paypal per concludere il pagamento.

Se il cliente sceglie di pagare utilizzando il proprio conto Paypal dovrà inserire il proprio indirizzo email e la propria password ed effettuare il pagamento. I dati finanziari del Cliente non saranno condivisi con VdB, ma saranno gestiti direttamente da PayPal. Accettiamo esclusivamente conti Paypal verificati.

 

In caso di pagamento mediante carta di credito invece, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a banche del circuito Mastercard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e/o per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso o qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.
Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul conto corrente del Cliente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
Nel caso si rendesse necessario effettuare un rimborso, il denaro rientrerà automaticamente sul saldo PayPal oppure sulla carta di credito / prepagata, a seconda dello strumento di pagamento utilizzato in origine.

Ricordiamo che la scelta di questo metodo di pagamento è per garantire la massima sicurezza e privacy delle vostre transazioni su questo sito web.

Data di aggiornamento:  6 marzo 2017

SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO DEI PRODOTTI

Le spedizioni e le consegne dei prodotti possono essere effettuate sul territorio della Repubblica Italiana, S. Marino e Città del Vaticano. VdB eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

In fase di ordine, è possibile indicare un l’indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.
VdB effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo Corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato. La consegna avviene generalmente entro 3 giorni lavorativi a partire della conferma d’ordine.
I termini indicati in Conferma d’Ordine sono indicativi e non essenziali.
Qualora la consegna dei Prodotti sia resa impossibile o eccessivamente onerosa per cause estranee alla volontà di VdB, la stessa potrà risolvere il contratto, mediante comunicazione scritta al Cliente.
Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle eventuali tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.

Il Cliente si dichiara consapevole che VdB si avvale di terzi vettori per eseguire le consegne dei Prodotti, pertanto VdB non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardi, danneggiamenti, perdite o furti in occasione del trasporto.

Il corriere non è autorizzato a consegnare i prodotti alcolici ai minori di 18 anni e, al momento della consegna, potrà richiedere il documento di identità per verificare l’età.

ACCETTAZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE

Il Cliente dovrà controllare immediatamente il Prodotto consegnato o ritirato.

In caso di mancata corrispondenza del numero dei colli con quanto indicato nel D.D.T./bolla di consegna o nel caso in cui l’imballo presentasse visibilmente rotture, alterazioni e/o manomissioni, il Cliente dovrà segnalare immediatamente il fatto al vettore e annotare sul D.D.T./bolla di consegna “accettazione con riserva”, indicandone la motivazione. Dovrà, in ogni caso e tempestivamente, e comunque non oltre 14 gg dalla consegna, avvisare per iscritto VdB ai riferimenti presenti nell’area “Contatti”.
Alla segnalazione dovrà essere allegata copia del D.D.T. / bolla di consegna e della fattura, e dovranno essere esposti i motivi del reclamo, corredando la segnalazione, laddove possibile, con prova fotografica.
Nel caso di merce mancante, la firma sul documento dovrà avvenire con l’indicazione “riserva per collo mancante”, prontamente segnalato a VdB, nelle modalità sopra descritte, al fine di procedere con gli opportuni controlli. Se, in seguito a tali verifiche, il collo dovesse risultare effettivamente furtato, il Cliente dovrà sporgere denuncia alle autorità competenti ed inoltrare tempestivamente copia della stessa a VdB ai riferimenti presenti nell’area “Contatti”.

DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE

Ai sensi dal decreto Legislativo 21/2014 “Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE ”, il Consumatore ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto e ottenere il rimborso del valore dei Prodotti nel rispetto delle seguenti modalità.

1.Il Consumatore dovrà compilare in tutte le sue parti con caratteri leggibili il modulo di reso scaricabile alla fine di questa pagina e inviarlo all’indirizzo flagstore@spitzvarese.it
In caso di mancanze o omissioni nella compilazione del modulo, V.d.B. non potrà in alcun modo prendere in carico la richiesta del Consumatore.

2.In caso di accettazione della richiesta di reso, V.d.B. invierà via mail una conferma di accettazione indicando sul documento il Numero di Autorizzazione RMA (Reso Merce Autorizzato), timbro e firma aziendale nell’apposita sezione di riferimento.

3.Il Cliente dovrà allegare il modulo RMA ricevuto alla merce da rendere al corriere.

4. Il Cliente verrà successivamente contattato dal Corriere per la presa in carico del reso.

La restituzione del prodotto al Venditore dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni lavorativi dalla data in cui il Consumatore ha comunicato a VdB la sua decisione di esercitare il Diritto di recesso.

La merce oggetto del Reso dovrà essere sempre restituita a VdB e non trattenuta dal cliente, salvo ovviamente i casi in cui la restituzione sia resa impossibile da cause di forza maggiore. (Nell’eventualità che accada, sarà comunque necessario allegare una fotografia nitida e chiara a testimonianza dell’avvenuto e allegarla al documento di richiesta di reso.)

Successivamente alla restituzione della merce, VdB valuterà i danni o eventuali alterazioni per confermare la correttezza della richiesta e l’effettivo diritto di recesso.

6.Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese per la restituzione del bene – che saranno comunque a carico di VdB e non dell’Utente.

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a- il Modulo di reso (o altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto) deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti

b-i prodotti non devono essere stati utilizzati o manomessi;

c-i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

d-i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando il Cliente ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto;

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel precedente paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini di seguito previsti

Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica del rispetto dei termini e delle condizioni sopra indicate al par. 7

Qualora invece non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Il Cliente verrà informato via email della mancata accettazione del reso ed avrà 14 giorni di tempo per comunicare al Venditore se sceglie di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Data di aggiornamento:  6 marzo 2017

DOCUMENTI UTILI

 ICONA MODULO RESOMODULO RESO  – Clicca qui

Modulo necessario per la restituzione della merce.

Non hai trovato l'informazione che cercavi?

Scrivici , saremo lieti di poterti aiutare. 


I tuoi dati personali verranno utilizzati da VdB e Rossi d’Angera per fornirti il servizio da te espressamente richiesto. Consulta la Privacy policy per maggiori informazioni