Sidebar Left

48
1 to 12 of 12 total
  • AGRUMIO

    19,00  17,00 

    Una festa di agrumi. Un concentrato di pura solarità del Sud. Scorze di limoni della Costiera Amalfitana e della Sicilia, arance siciliane e mandarini calabresi e siciliani. Misceliamo sapientemente gli olii essenziali di ogni agrume per creare un liquore fresco, dolce e solare.  

    Gradazione Formato
    32 % vol. 70 cl
     

  • AMARETTO D’ANGERA

    20,00 

    Liquore dolce, dal colore ambrato intenso, prodotto dall'infusione di mandorle e baccelli di vaniglia. Nato dalla tradizionale ricetta degli anni '40, è un cordiale ideale per il pasto. Da gustare liscio o con ghiaccio.  

    Gradazione Formato
    29 % vol. 70 cl
     

  • AMARO D’ANGERA

    27,00 

    La ricetta più vecchia della nostra distilleria. Lo produciamo con trenta erbe alpine, raccolte fra quelle che crescono anche sulle nostre Prealpi. I mesi d’invecchiamento, donano al prodotto un gusto corposo e deciso. Dedichiamo trenta giorni alla macerazione alcolica, per estrarre tutti i principi aromatici e le essenze preziose di achillea, anice stellato, salvia, genziana, melissa, mentuccia selvatica, timo serpillo e altre erbe ancora. Lo distilliamo lentamente per tre ore e poi lo lasciamo riposare beatamente ad Angera, in barriques di rovere di Allier per almeno tre mesi. Fuori, il lago e le Alpi fanno il tifo per questo amaro che è una cartolina fedele e generosa di questa terra. Da provare come aperitivo o digestivo, liscio o “on the rocks”.  

    Gradazione Formato
    30 % vol. 70 cl
     

  • AMARO LAGO MAGGIORE

    19,00 

    Il Lago Maggiore è uno dei laghi più belli d’Italia: un territorio ricco di storia, scorci paesaggistici, maestose ville signorili, bellezze nascoste da esplorare, sponde soleggiate e un clima mite generoso. È il territorio in cui le 5 generazioni di distillatori Rossi d’Angera hanno mosso i primi passi e prodotto le proprie note distillate regalando da 170 anni le tradizioni e i sapori di questa terra. Da questo sentimento d’appartenenza nasce alla fine del 1800 l’Amaro del Lago Maggiore. Questo liquore tradizionale alle erbe alpine è ottenuto grazie all'infusione in soluzione idroalcolica di erbe, radici e scorze di mandarino.  È un amaro godibile, tranquillo, con un retrogusto moderatamente dolce : sa farsi apprezzare anche dai palati femminili più esigenti.   Una vera icona di gusto.

    Gradazione Formato
    30 % vol. 70 cl
     

  • GENEPY

    24,00 

    Il dopo pasto in montagna ha un nome solo: Genepy. Genepy è l’aria frizzante che sveglia il viso. È l’azzurro terso dei cieli degli alpeggi d’altura. È il verde acceso dei prati traboccanti di fiori. Ogni volta che si versa un po’ del suo liquido brillante, parte il ricordo di canzoni di montagna e risate in compagnia. “Il signore delle cime” lo sa molto bene. Produciamo il nostro digestivo tradizionale dall’infusione in soluzione idroalcolica dell’erba Genepy (Artemisia Glacialis, Genepy Weber, Genepy Maschio) e, in percentuale minore, di altre preziose erbe officinali cresciute in montagna.  

    Gradazione Formato
    38 % vol. 70 cl
     

  • GRAPPA AL MIELE

    21,00 

    La nostra grappa invecchiata incontra “l'oro delle Alpi”, ovvero il miele DOP prodotto nella provincia di Varese. Con un particolare procedimento d'infusione, lavoriamo a lungo i mieli di acacia, castagno e millefiori, fino ad estrarne dall'anima quella che noi chiamiamo “essenza assoluta”. È questa sostanza preziosa, assemblata a un puro distillato di vinaccia appena svinata, l'artefice del gusto indimenticabile.  

    Gradazione Formato
    40 % vol. 70 cl
     

  • LIMONELLO

    19,00  17,00 

    Solo scorze di limoni maturati al sole. Ecco il segreto della radiosa ricchezza del nostro liquore dopopasto. Scegliamo solo limoni della Costiera Amalfitana, delicati ma intensi e limoni cresciuti nel territorio siciliano, più ricchi e dolci. Mettiamo le scorze in infusione in soluzione idroalcolica.  

    Gradazione Formato
    32 % vol. 70 cl
     

  • ME-Lì

    19,00 

    Il nostro liquore a base di radice di liquirizia ed altre erbe officinali. Ha un contenuto alcolico  e un gusto che piace soprattutto ai palati femminili. Sarà merito delle dolci note iniziali che introducono il tipico aroma della liquirizia, in attesa dell’esplosione finale di freschezza sprigionata dagli ingredienti segreti della ricetta. Lo produciamo lavorando la liquirizia attraverso l’infusione in soluzione idroalcolica. Dopo aver ottenuto la cosiddetta “pasta”, la misceliamo con una percentuale di infusi di altre erbe aromatiche officinali. Ottimo a fine pasto, servito con ghiaccio o versato su qualche pallina di morbido gelato.  

    Gradazione Formato
    22 % vol. 70 cl
     

  • PéR

    30,00 

    Questo liquore dall’animo nobile nasce dall’incontro tra la nostra Grappa di Moscato d’Asti invecchiata per 18 mesi nel silenzio delle barriques di rovere di Allier e il nettare delle succose e dolci pere Williams & Conference in un connubio che lo rende irresistibile per tutti i palati. Provatelo con del cioccolato fondente.  

    Gradazione Formato
    30 % vol. 70 cl
     

  • PERSICHINA

    30,00 

    Liquore a base di Grappa di Moscato d’Asti invecchiata e succo naturale di pesca. Croccanti e dalla polpa compatta, le pesche vengono raccolte da mani esperte che scelgono solo i frutti giunti al punto perfetto di maturazione. La nostra lavorazione conserva intatti i profumi e gli aromi delle pesche, con un tenore alcolico non superiore a 30% vol.  

    Gradazione Formato
    30 % vol. 70 cl
     

  • SAMBUCA

    20,00 

    L'anice verde, l'anice stellato ed i fiori di Sambuco, insieme ad altre specifiche erbe aromatiche, danno vita a questo liquore dolce e caratteristico. Perfetto in abbinamento al caffè o anche servito con ghiaccio.  

    Gradazione Formato
    40 % vol. 70 cl
     

  • SUADUS – Liquore al Miele

    30,00  26,50 

    Liquore a base di Grappa di Moscato d’Asti invecchiata e miele. Suadus è il frutto di una sapiente miscela di miele d’acacia e millefiori, prodotti nel territorio dei laghi e grappa di Moscato d’Asti affinata in barriques di Rovere di Allier per almeno 18 mesi.   * fuori produzione dal 2017, disponibile fino ad esaurimento scorte  

    Gradazione Formato
    30 % vol. 70 cl